Domenica 18 giugno partirà la sezione TRADIZIONE della stagione di Quarna un paese per la Musica: ad inaugurarla sarà il Corpo Musicale di Quarna “Comm. Egidio Rampone”, forte dei suoi 111 anni di storia e di musica.

La banda si esibirà alle ore 16.30, presso l’Oratorio del Saliente a Quarna Sotto, diretta dal Maestro Giorgio Coppi.

Nel corso di più di un secolo, il corpo Musicale “Comm. Egidio Rampone” ha tenuto viva la tradizione musicale, contribuendo  a far conoscere Quarna come “Il paese della Musica”.

 

Quarna Rioloco

A partire dal 1986 Il Corpo Musicale “E. Rampone” di Quarna Sotto  si è reso promotore di un’importante iniziativa a favore dei ragazzi che frequentano la scuola elementare e media: si è assunto l’impegno di costituire una Scuola per apprendere l’uso di uno strumento musicale e le nozioni teoriche del linguaggio musicale.

La scuola di musica ha permesso alla Banda di rinnovarsi nel corso degli anni, portando avanti la storia iniziata nel 1906, tramandando di generazione in generazione la passione per la musica.

 

Il Corpo Musicale di Quarna “Comm. Egidio Rampone” si esibirà anche il 21 luglio nella Chiesa Parrocchiale Quarna Sopra e il 27 luglio all’Oratorio del Saliente a Quarna Sotto.

http://www.comune.quarnasotto.vb.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>