Saranno Eddie Daniels e Chris Collins i due special guest della 39° edizione di Quarna Un Paese per la Musica.
Come sempre a Quarna una stagione che ne vale tre: grandi ospiti di fama mondiale, virtuosismi jazz, esibizioni ed eventi di formazione, nuove promesse, capolavori della classica e ritmi bandistici della tradizione.

Questo, e molto di più, è QuarnaMusica. Era il 1979 quando veniva inaugurata la rassegna culturale di musica dal vivo, “Quarna Un Paese per la Musica” e da allora, ogni estate, riprende vita, con sempre rinnovato entusiasmo, nel territorio delle Quarne. La rassegna è espressione della più ampia passione musicale della popolazione di Quarna. nata nell’800 e concretizzata in un micro-distretto industriale di costruzione di strumenti a fiato, rinomati in tutto il mondo. Sostenuta dalla Fondazione Comunitaria del VCO, dai Comuni e dal Museo di Storia Quarnese, è organizzata, promossa e sostenuta da abitanti e amici del paese e delle sue tradizioni, perché a Quarna la musica si vive, dal vivo.

La stagione 2018 si è aperta il week end del 15 giugno con l’ormai irrinunciabile appuntamento con la Masterclass di saxofono che ha visto come insegnanti quattro grandi musicisti: Chris Collins, ormai cittadino ad honorem di Quarna, Tino Tracanna, direttore artistico della rassegna, Gianni De Nitto e Luca Volontè. Grande entusiasmo da parte dei numerosi partecipanti che hanno anche avuto occasione di esibirsi al fianco dei loro beniamini.

 

Segnatevi i prossimi appuntamenti perchè ne valgono veramente la pena

Scarica il programma completo (clicca qui)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>