Quartetto Daidalos – Conservatorio “E. Cantelli” di Novara

Venerdì 23 Luglio – ore 21.00

Chiesa Parrocchiale – Quarna Sopra
Quarna Un paese per la musica “Giovani”

Quartetto Daidalos – Conservatorio “E. Cantelli” di Novara
a

Anna Molinari e Stefano Raccagni, violino
Lorenzo Lombardo, viola – Lucia Molinari, violoncello

QUARTETTO-DAIDALOS_ok

Il Quartetto d’archi Dàidalos nasce a Novara nell’ottobre 2014 dal desiderio di quattro amici di fare musica da camera. Pur formato da strumentisti assai giovani (i componenti hanno un’età compresa tra i 16 e i 18 anni), il Quartetto Dàidalos debutta ben presto nello spettacolo dell’attrice Lucilla Giagnoni nella rassegna teatrale “Fiato ai Libri” di Montello, per poi partecipare alle commemorazioni pucciniane organizzate da “Radio Popolare” di Milano nel novembre 2015. Nel maggio 2015 vince il primo premio al “Concorso nazionale di interpretazione musicale Valstrona”, aggiudicandosi anche il premio speciale “Miglior interpretazione musica del Novecento”. Nell’Agosto 2015 il Quartetto Dàidalos partecipa a “Master4strings” (Bogliasco) organizzato dal Quartetto di Cremona.
Nonostante di recente formazione, il Quartetto Dàidalos ha in attivo un cospicuo numero di concerti in molte città italiane, tra cui Milano, Modena, Genova e Novara. Si è anche esibito all’ultima edizione di Mondo Musica a Cremona, nell’ambito di un convegno dedicato al quartetto d’archi organizzato dalla prestigiosa rivista Archi Magazine.
Dal settembre 2015 il Quartetto Dàidalos è allievo del Quartetto di Cremona presso l’Accademia “Walter Stauffer” di Cremona, detenendo il primato di quartetto più giovane ammesso al Corso di Alto Perfezionamento per Quartetto d’Archi.

Altre informazioni sulla pagina FB – clicca qui