top of page

sab 22 apr

|

Quarna Sotto Fabbrica GRASSI

Girotto meets Alma

Alma Saxophone Quartet feat. JAVIER GIROTTO “Girotto meets Alma”

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Girotto meets Alma
Girotto meets Alma

******

22 apr 2023, 21:00

Quarna Sotto Fabbrica GRASSI, 28896 Quarna Sotto VB, Italia

Ospiti

Girotto meets Alma nasce dall'inesauribile estro creativo di Javier Girotto e dal talento dell’Alma Saxophone Quartet.

L'esperienza di un solista internazionale e la bravura di quattro giovani talenti si incontrano e si porgono la mano, per creare un progetto fresco e avvincente, pieno di suoni ed emozioni.

  

Il quartetto di saxofoni costituisce l'ossatura dei brani, alternando struggenti melodie ad arditi passi virtuosistici, e stende un tappeto sonoro sul quale di tanto in tanto il solista improvvisa liberamente. Dall'interazione tra quartetto e solista si sprigiona un'energia travolgente, che avvolge ed emoziona l'ascoltatore. Un programma ricco e sfaccettato, che non potrà non accogliere il favore del pubblico.

L’Alma Saxophone Quartet nasce nel 2019 per volere di quattro compagni di studi accomunati dalla passione per la musica da camera e dalla voglia di dar vita a progetti innovativi all'insegna della varietà e della sperimentazione. L’obiettivo della formazione è quello di portare il quartetto di saxofoni all’interno dei contesti più disparati, e al contempo valorizzarne l’estrema versatilità.

A tale scopo, Alma Saxophone Quartet vuole esplorare i repertori più eterogenei, passando con disinvoltura da trascrizioni del repertorio classico, al jazz, fino ai più recenti brani originali per questa formazione. 

Prenota

  • Biglietto d'ingresso

    Scegli tu il prezzo

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page